Far Funzionare Il Kit Camera Oscura



Kit Camera Oscura Le cose da sapere prima di prenderlo


Ti consiglio anch' io di prendere un ingranditore della serie 600, che possa stampare anche il medio formato. Si parla ormai di una differenza di poche decine di Euro rispetto agli ingranditori per il solo 35mm, e ti ritrovi con oggetti mediamente di ottima qualità, senza che però siano particolarmente impegnativi come approccio alla stampa.


Devo contraddire in parte quanto scritto sopra a proposito del 670, incollando quanto avevo già scritto in un altro subject Originally published ages ago. (permalink ) Nicola modified this subject ages back. @lex @nder Click gentilissimo ... proprio il tipo di information che cercavo ... GRAZIE! ages ago (permalink ) deeply tray [erased] says:. nic.ola.non mi risulta che il 670 sia "ballerino" come dici, lo sto usando conmolta soddisfazione, con testa colori, ma non soffre di vibrazioni, èperfettamente bilanciato e sicuramente meglio di 601 e 605 se nonaltro perchè è più recente, ciao Paolo ages ago (permalink ) Quoto quanto scritto da Paopin 62. La colonna del 670 non è ballerina.


L'unica Strategia Da Usare Per Kit Camera OscuraKit Camera Oscura Le cose da sapere prima di comprarlo


Se poi gli si tira un ceffone mentre sta esponendo è un altro discorso, ma questo vale per tutti gli ingranditori. Ciao ages ago (permalink ) @ Paolo: se non altro perchè è più recente. In realtà non mi sembra questa la motivazione più azzeccata. Ci sono un sacco di cose più recenti fatte con meno cura di cose più vecchie.


Originally published ages ago. (permalink ) Nicola edited this topic ages back. Io uso un 605 e sono quasi certo che il 670 come evoluzione aggiornata della serie 600 sia dotato della medesima colonna, forse chi l'ha usato aveva un oggetto non in ordine. In proposito alla qualità penso che la Durst sia una garanzia sopratutto per il rapporto qualità prezzo, altrimenti basta mettere mano al portafoglio e optare per leitz sicuramente li non si sbaglia, oppure valutare altre marche come meopta.


Il trucco intelligente di Kit Camera Oscura che nessuno sta discutendo


( permalink ) Alessandro Nicoli Fotografo Verona modified this subject ages back. *** soprattutto, l'aver visto e toccato con mano un 670 (che facendo scorrere su è giù la testa lungo la colonna, la faceva vibrare più di quanto non mi aspettassi) mi hanno fatto pensare che la colonna di 601 e 605 sia più stabile. *** Il 670 ha una colonna più alta.


Ho avuto modo di provare un precedente serie "600", non ricordo cosa ... però si arrivava al pelo al formato 30x 40 con il 35mm. Con il 670 ho potuto "ritagliare" su carta 40x 50. L' ingrandimento period un 62x 41 sul piano di lavoro. Diversamente si dovrebbe passare alla proiezione a parete.


Ma altresì, scomodare un Laborator per il 35mm mi sembra eccessivo. Tutto sta a capire che uso se ne vuole fare, quale formato stampare. Il 670 va benissimo per il 35mm, bene per il 6x 6. Il 6x 7 fornibile con kit a parte mi sembra sottodimensionato, ma con questo formato, il 601 e 605 non so se siamo meglio, anzi, forse non ci arrivano nemmeno.


Un'opinione distorta: Kit Camera OscuraIl Gossip su Kit Camera Oscura


ages ago (permalink ) @. Fragman.se testa bn il condensatore per 6x 6 che supporti un obiettivo 75/80mm, il porta negativo e le maschere adatte al formato. Per testa colore che non ho mai usato penso solo l'obiettivo e il porta negativo/maschere Originally posted ages earlier. (permalink ) Alessandro Nicoli Fotografo Verona modified this topic ages earlier.


La guida definitiva di Kit Camera Oscura


la mia domanda è questa: cosa mi consigliate per il B&W tra un Durst 609, un Durst M 605 e un IFF DUOGON S? (escludendo per un momento la qualità delle lenti dalla scelta in quanto vengono offerti più o meno con le stesse ...) ... grazie in anticipo ... ages ago (permalink ) Io ho acquistato il m 605 a condensatori perchè offerto come camera oscura completa corredato di obiettivi, condensatori, marginatore timer e analizzatore lampada di sicurezza ecc.


ages ago (permalink ) grazie delle spiegazioni ... ora valuterò ... e in effetti il Duogon è interesante come oggetto ... vedremo all' ultimo momento, d'istinto ... ages ago (permalink ) ciao a tutti, del durst c 65 che mi dite? non ho trovato molto in giro 120 months ago (permalink ) Io ho un Durst Duomat ... nn mi posso lamentare ... è eccezionale, molto stabile (e ci mancherebbe per la stazza che ha!) e stampa fino al 6 x 9 ... unico problema: è enorme, una sorta di carro armato !!! 120 months ago (permalink ) Etrusco per cosa hai optato alla fine? come ti trovi? io ne dovro comprare uno a breve e non saprei come orientarmi Originally posted 116 months earlier.


116 months back (permalink ) Alla colonna ballerina si può rimediare mentre al becco corto no. Questo è molto importante. Altra cosa importante è la qualità dei condensatori (nel caso del condensatore) e soprattutto la qualità del portanegativi che deve essere senza compromessi. 116 months earlier (permalink ) scusa la mia ignoranza nel gergo ma cosa intendi per becco? i formati che posso stampare? pensavo a un m 670 con testa colori o bianco e nero.

helpful site

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *